× This is the optional category header for the Suggestion Box.

Dubbi pratici prima di partire per studiare inglese a Dublino

Sto pensando seriamente di passare qualche mese a Dublino per migliorare il mio inglese. Non cerco per forza una scuola super famosa, mi interessa più capire come funziona tutta la parte pratica prima di partire. Ad esempio: documenti, eventuali registrazioni, assicurazione, alloggio nei primi giorni ecc. Ho letto opinioni molto diverse nei forum e spesso sono informazioni un po’ vecchie. Qualcuno qui ha fatto questa esperienza negli ultimi anni? Mi piacerebbe sapere se ci sono passaggi burocratici complicati o se in realtà è tutto più semplice di quanto sembra. Anche consigli personali o piccole cose da sapere prima di partire sarebbero davvero utili. Grazie mille!

#23809 by Viola Jones

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Ti capisco benissimo, avevo le stesse domande quando stavo organizzando il mio viaggio studio. All’inizio pensavo che fosse tutto molto complicato, invece informandomi con calma ho scoperto che molte cose sono più lineari di quanto si immagini. A un certo punto mi sono imbattuto in una guida che parlava delle formalità per studiare inglese in Irlanda spiegando in modo semplice documenti, iscrizione alla scuola e piccoli dettagli pratici per chi arriva per la prima volta. Non era la classica pagina pubblicitaria, più che altro una spiegazione passo passo. Dopo aver letto quelle informazioni mi sono sentito molto più tranquillo e la partenza è stata decisamente meno stressante. Anche arrivare a Dublino poi è stato sorprendentemente facile.

#23810 by robertbrown

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.127 seconds
  • Via Einaudi, 6 10070 Robassomero (TO) - Italy
  • Tel.: +39 011 9233000
  • Fax.: +39 011 9241138
  • info@fnacompressors.com
© 2019 Ferrua - FNA S.p.A. - P.Iva IT 09231880015. All Rights Reserved. Designed By Touchlabs Bologna